Secondo uno studio MRI condotto da Jack Gallant, professore di psicologia alla Universitá di California di Berkeley e tra i relatori di Brainforum 2011, seguire dei podcast può essere ben più che una semplice fonte di divertimento o informazione per il nostro cervello.
Freakonomics Radio ha pubblicato sul proprio sito un resoconto integrale del podcast con Jack Gallant, durante il quale l’autore spiega come il cervello sia attivato dalla percezione di quel che ascoltiamo dal podcast. Nella sua intervista, Gallant afferma che le aree del cervello coinvolte nella comprensione, incluso il significato stesso del linguaggio, sono ampiamente distribuite nel cervello stesso in modo molto più ampio di quanto si pensasse in precedenza. Questo fa sì che, quando si ascolta qualcuno che racconta qualcosa di interessante, venga attivata una estensione davvero molto rilevante del cervello.
Leggi e ascolta l’intervista completa
Questa notizia è stata pubblicata sulla nostra newsletter del 22 agosto 2017. Se vuoi ricevere la nostra newsletter iscriviti qui!