Comi Giancarlo

Comi Giancarlo

Condividi

Direttore del Dipartimento di Neurologia e dell’Istituto di Neurologia Sperimentale presso l’Istituto San Raffaele di Milano, ricopre la carica di professore ordinario di Neurologia all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Numerosissime le cariche scientifiche, tra cui: Presidente dell’European Charcot Foundation, Vice presidente e membro del Comitato Direttivo Scientifico de “International Progressive Multiple Sclerosis Alliance (PMSA)”, membro del Comitato Scientifico della “Fondazione Umberto Veronesi”. E’ considerato uno dei massimi esperti al mondo di Sclerosi Multipla.

Nel 2012 ha ricevuto il premio onorario “Gh. Marinescu” della Società Neurologica della Romania e gli è stato conferito la carica di socio onorario dell’Accademia Neurologica Russa. Nel 2014 gli è stato assegnato Membro onorario di ECTRIMS (European Committee for Treatment and Research in Multiple Sclerosis) e nel 2015 ha ricevuto “Charcot Award for MS research” da parte di MS International Federation (MSIF). Recentemente gli è stato conferito la Medaglia d’Oro di Benemeranza civica dal Comune di Milano e socio onorario della Società Spagnola di Neurologia.

 

Ha partecipato a

  • 2014 - Brain in Italy: I cervelli che non fuggono
  • 2017 - Cervello e cinema
  • La scienza e noi 2018